L’ associazione “A Voce Alta Salerno” Onlus nasce a Salerno con la convinzione che la comunicazione e la sensibilizzazione sul problema della violenza di genere siano uno strumento essenziale per farla emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare.
Lo scopo dell’associazione è quello di lavorare alla promozione di azioni volte ad innescare un cambiamento della cultura patriarcale, della quale si nutre il fenomeno della violenza maschile sulle donne.
L’ associazione “A Voce Alta Salerno” vuole essere un luogo ed un riferimento per quegli uomini che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento ed assumersi la responsabilità del loro comportamento di maltrattamento fisico e/o psicologico, economico, sessuale, di stalking.
Offre colloqui di orientamento e la possibilità di partecipare ad incontri individuali e di gruppo per uomini. I percorsi sono condotti da terapeuti specificatamente formati che lavoreranno insieme ai partecipanti su vari aspetti legati al cambiamento del comportamento maltrattante. Lo staff è multidisciplinare ed è composto da psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, educatori ed assistenti sociali.
ORGANI SOCIALI
- Fabio Martino (Presidente)
- Pamela Ursoleo (Vicepresidente)
- Annarita Mainardi (segretaria)
- Anna Preziosi (segretaria)