standard-title Riflessioni sul tuo comportamento La violenza è una scelta che è possibile cambiare.

Riflessioni sul tuo comportamento

La violenza è una scelta che è possibile cambiare.

Riflessioni sul tuo comportamento

Ora o in passato ti è mai capitato di insultare la tua partner, inveire o urlare contro di lei, cercato di impedirle di fare qualcosa che voleva fare, come indossare un abito, uscire con gli amici, avere un lavoro o studiare? 

Ti è mai capitato di esprimere un giudizio o un pensiero sulla tua partner facendola sentire inadeguata o hai assunto il comando delle risorse economiche controllando strettamente le spese familiari o non permettendo alla tua partner di usufruire di un budget per uso personale? Hai mai minaccio la tua partner o l’hai colpita, spinta o schiaffeggiata?

Hai mai seguito o osservato la tua partner a sua insaputa o l’hai accusata di dare troppe attenzioni a qualcun altro e controllato i suoi movimenti chiamandola o mandandole dei messaggi di continuo o in ore strane? O ancora, hai mai lanciato qualcosa in presenza della tua partner, spaventando lei o i tuoi figli, o fatto pressione sulla tua partner o un’altra donna per avere rapporti sessuali?

Tutte le coppie vivono dei conflitti in alcuni momenti, ma le azioni sopra menzionate non sono segnali di un sano disaccordo. Sono, piuttosto, atti di violenza e di controllo. 

Se hai utilizzato uno di questi comportamenti contro la tua partner attuale o ex , o contro i tuoi bambini, o hai paura che ti potrebbe succedere con la tua futura partner, è arrivato il momento di chiamarci.

News ed Eventi

Loading…