standard-title Che cosa si guadagna con il cambiamento CI SONO ALCUNE COSE MOLTO IMPORTANTI CHE PUOI OTTENERE CAMBIANDO IL TUO COMPORTAMENTO

Che cosa si guadagna con il cambiamento

CI SONO ALCUNE COSE MOLTO IMPORTANTI CHE PUOI OTTENERE CAMBIANDO IL TUO COMPORTAMENTO

Che cosa si guadagna con il cambiamento

Ci sono alcune cose molto importanti che puoi ottenere cambiando il tuo comportamento.

Guadagni personali

Essere violenti e controllanti non fa stare bene gli uomini con se stessi. L’adozione di comportamenti non violenti può aiutare gli uomini a sentirsi positivi e in controllo della propria vita (piuttosto che di quella di qualcun’altro). Gli uomini che partecipano al nostro percorso per modificare il comportamento spesso dicono di sviluppare una migliore comprensione di se stessi. Hanno una gamma più ampia di opzioni su come essere e agire e si rendono conto che possono scegliere di non usare la violenza quando si sentono arrabbiati o provano altre emozioni difficili.

 Migliorare i rapporti

Molti studi dimostrano che un rapporto sano è un fattore fondamentale che incide sul nostro benessere. Conta a volte più della ricchezza economica, dello status sociale o della carriera. La nostra capacità di affrontare le sfide quotidiane può essere condizionata dalla qualità dei nostri rapporti personali, che se sono sani e di supporto, ci possono aiutare. Una relazione forte e stabile ti aiuterà a godere di una buona qualità generale della vita, quindi stare bene nella tua relazione è molto importante.

Per alcuni uomini è ormai tardi per salvare il loro attuale rapporto. L’abuso distrugge la fiducia, la violenza annienta l’amore ed è comprensibile che molte donne scelgano di  andarsene. Se ti è accaduto questo, forse questo può essere il momento giusto per cambiare. Chiamando la nostra Associazione avrai una grande opportunità per comprendere e modificare il tuo atteggiamento e il tuo comportamento, e per ricercare risposte diverse dalla violenza e dal controllo. Questo ti darà più opportunità nelle tue relazioni future.

Sicuramente la violenza domestica ha delle conseguenze molto forti anche sulle relazioni con i figli. Spesso infatti per garantire una situazione non pregiudicante per i figli, i tribunali impediscono o limitano le visite degli uomini che hanno agito violenza sui figli o sulla partner, nonché madre degli stessi. La relazione padre – figlio pertanto risulta essere profondamente danneggiata dal loro agito violento.  

Se hai un figlio, hai un ulteriore motivazione per cercare aiuto e modificare il tuo comportamento. Puoi iniziare così a relazionarti in modo migliore con il tuo bambino e con la madre. Vi è una maggiore probabilità che, con il tempo, tu sia in grado di recuperare il rapporto con tuo figlio.

News ed Eventi

Loading…